• grotte-saline

      Grotte saline

      Le grotte saline, chiamate anche grotte di sale, sono ottime per purificare l’apparato respiratorio, guarire i disturbi cutanei, rilassarsi profondamente, fortificare le difese immunitarie e lenire i dolori dell’apparato osteo-muscolare; questo trattamento è adatto sia agli uomini che alle donne. Le grotte saline sono consigliabili anche ai bambini,


      se impossibilitati a portarli in vacanza al mare; le grotte di sale sono infatti ricche di iodio, potassio, selenio e magnesio. Le grotte saline sono infatti molto consigliabili in caso di: insonnia, catarro, asma, polmoniti, bronchiti, faringiti, sinusiti, otiti, riniti, emicranie e anche ai fumatori. Le grotte saline sono anche indicate per stimolare la concentrazione, curare la psoriasi, lo stress e la pressione alta; inoltre esse sono molto consigliabili per gli sportivi.


      Nelle grotte saline i bambini possono giocare col sale come con la sabbia, mentre gli adulti possono guardare un film o leggere un libro; una seduta in una grotta salina dura circa tre quarti d’ora. Sono consigliabili una-due sedute a settimana. Le grotte saline possono contenere normale salgemma o anche … sale rosa dell’Himalaya, il più antico e uno dei più efficaci dal punto di vista terapeutico.