• bagno-all’argilla

      Bagno all’argilla

      Il bagno all’argilla è molto indicato non solo per la cura della cellulite o delle pelli grasse, ma anche per la cura di disturbi reumatici ed osteo-articolari. Il bagno all’argilla ha anche funzioni anti-batteriche, deodoranti, leviganti, cicatrizzanti e sgonfianti per le gambe, specialmente durante i “primi caldi”. Per il bagno all'argilla ne può preparare uno con 250 gr di argilla verde ventilata.


      Facilmente reperibile in farmacia o in erboristeria, addizionata con un olio essenziale a scelta, a seconda dell’effetto che si vuole dare al bagno: tonificante, energizzante, rilassante, ecc.
      Per il bagno all'argilla potete potenziare l’effetto anti-cellulite, e si può aggiungere all’argilla un pugno di sale marino integrale oppure un decotto. L’argilla cura anche eczemi, verruche, reumatismi, cisti, nei, varici, arrossamenti. Bisognerebbe restare nella vasca da bagno non più du 15 minuti, in quanto i bagni argillosi tendono a stancare. Per ricreare l’atmosfera dell’hammam a casa vostra, potete acquistare dell’ argilla Ghassoul, che deterge ed esfolia il corpo molto delicatamente.