• wellness-e-natura

      Benessere e natura

      Potete contare su molte idee per combinare benessere e natura: sci, ciclismo, mountain bike, golf, escursioni in montagna, ecc. Il binomio “wellness e natura” si è dimostrato uno dei migliori per il turismo, in quanto in vacanza molti ospiti non solo vogliono stare a contatto con il benessere e natura e finalmente muoversi un po’, ma anche dedicare finalmente del tempo a sé stessi, grazie ai vari trattamenti benessere.


      Tutte le regioni sono all’avanguardia nel campo del benessere combinato con lo sport. Le destinazioni offrono con il benessere e natura iGolf Hotels” per i golfisti,  per gli appassionati di escursioni e per gli appassionati di ciclismo o per gli appassionati delle due ruote! Per non parlare dell’inverno, quando non avrete che l’imbarazzo della scelta per le offerte “benessere e sci”! Molte località termali offrono anche pacchetti “wellness e natura”, che permettono di combinare i trattamenti termali con gite guidate nei dintorni, sia a piedi, che in bici.


      Molte volte è anche possibile partire alla scoperta delle specialità tipiche di quella determinata regione, vedendo tutte le fasi della produzione … scoprendo che quel determinato prodotto è impiegato anche nel settore della cosmetica. Alcuni esempi sono: l’olio d’oliva e i suoi derivati, utilizzati nelle spa degli alberghi con agrumi e le mandorle. 


      E’ possibile trascorrere questo tipo di vacanza negli agriturismi. I fans del benessere orientale potranno combinare la loro passione con l’esotismo con la vita all’aria aperta; un esempio è il trekking yoga! Questa variante dello yoga è nata infatti nel 2001, che armonizza queste due discipline. Si parte per l’escursione abbigliati da montagna; una volta arrivati, si srotolano i tappetini e si comincia con gli esercizi di yoga, peraltro benefici per allungare, rilassare e tonificare i muscoli, migliorando anche la capacità respiratoria, la resistenza allo stress e la postura. Un programma di trekking yoga prevede un’escursione di tutta la giornata come minimo, oppure di quattro giorni come massimo.