• wellness-fagmilia

      Benessere famiglia

      I concetti wellness famiglia non sono così inconciliabili! Esistono spa centri benessere per famiglie specializzate nelle vacanze benessere con bambini che permettono ai piccoli di giocare quanto vogliono mentre mamma e papà si godono finalmente un po’ di meritato relax! La regione meglio attrezzata per le vacanze benessere famiglia.


      Qui potete contare su tantissimi servizi per genitori e bambini, come ad esempio: escursioni guidate per tutta la famiglia, stendibiancheria in camera, lettini a sbarre e possibilità di riscaldare le pappe, spazi gioco interni ed esterni, personale certificato e qualificato per sorvegliare i bambini, menù a misura di bambino, ecc. Nel resto d’Italia una catena alberghiera molto consigliabili gli Hotel spa benessere, che si trovano in un po’ tutte le regioni.


      Le vacanze benessere famiglia al mare  troverete grazie alla sabbia fine e l’acqua poco profonda dell’Adriatico. “le vacanze benessere famiglia” non solo significa conciliare le esigenze di gioco dei bambini e relax dei genitori, ma anche presentare i benessere ai bambini come se fosse un gioco! Ad esempio, le località termali come ad esempio Rimini, Riccione, Merano e Sirmione offrono programmi salute e benessere apposta per i bambini, permettendo di curare vari disturbi tipici dei più piccoli, come ad esempio le otiti, i raffreddori e le tonsilliti in maniera completamente naturale.


      Inoltre, le cure termali sono a carico del servizio sanitario nazionale! Gli alberghi benessere più all’avanguardia propongono addirittura pacchetti benessere per mamme in attesa; un esempio di benessere adatto a questo periodo così delicato è il massaggio in gravidanza, una tecnica ayurvedica. Esso favorisce il sonno, agevola il parto, ostacola il dolore alla schiena e le smagliature, il gonfiore agli arti inferiori; gli oli da massaggio più adatti sono quelli alla calendula e al sesamo.


      Negli alberghi “wellness e famiglia” esistono anche trattamenti benessere “a misura di bambino”, come ad esempio il massaggio Shantala, apposta per i neonati; l’olio da massaggio è quello di cocco in estate, rinfrescante e alla senape d’inverno, riscaldante. Esso aiuta il bambino a dormire meglio, porta sollievo in caso di coliche gassose, problemi intestinali, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Il massaggio termina col bagno, con lo scopo di rilassare il bambino in maniera ancora più profonda.