• fiori-di-bach-agrimony

      Fiori di Bach Agrimony

      Il fiore di Bach “Agrimony” (Agrimonia) fa parte dei “dodici guaritori” ed è associato al color lavanda e al pianeta Giove. Le persone “Agrimony” sembrano in apparenza allegre e spensierate con tantissimi amici, sempre pronte a scherzare sui loro problemi e a sedare gli animi. Non sono capaci di dire di no e rinunciano a molte cose “per quieto vivere”; per quietare le loro angosce e inquietudini, riempiono le loro giornate di cose da fare – lavoro, volontariato, feste, ecc..


      Ma di notte spesso si alzano e svuotano il frigorifero, oppure assumono alcool o tranquillanti per far finta che vada tutto bene. Le persone Agrimony non rivelano i propri problemi al prossimo per paura di perderne la stima e l’affetto, in quanto secondo loro “solo chi non ha problemi può essere amato”; un’altra tendenza della personalità “Agrimony” è quella di “abbellire” la realtà.

    • agrimony

      Agrimony

      Un’altra caratteristica dei soggetti “Agrimony” è quella della sudditanza verso il più forte. Un personaggio collegato a questo fiore sarebbe Roberto Benigni nel fil “La vita è bella” e il segno zodiacale è il Sagittario. Agrimony è utile per curare insonnia, vaginismo, disturbi compulsivi, dipedenza da alcool, farmaci, tabacco, disturbi maniacali, tic nervosi, asma, psoriasi, disturbi del fegato, della gola e delle vie biliari. Agrimony è astringente, diuretico e viene spesso “accompagnato” da altri fiori di Bach: Vervain, Cherry Plum, Aspen, Vervain, Scleranthus.