• fiore-di-bach-aspen

      Fiori di Bach Aspen

      Il fiore di Bach “Aspen” è il pioppo tremulo, collegato al segno dei Pesci e al pianeta Mercurio; è il rimedio della paura indefinita, dell’ignoto, del buio. Esso fa parte dei “19 assistenti” ed è indicato per le persone molto sensibili, che “sentono sulla loro pelle” tutte le brutture e le ingiustizie della Terra (fame, terremoti, catastrofi). Molti di essi si danno da fare in prima persona per “dare una mano”, ad esempio facendo parte di associazioni di volontariato.
    • fiori-di-bach-aspen

      Aspen

      Il fiore “Aspen” è perfetto per le paure dei bambini. Spesso le persone Aspen hanno subito violenze e abusi e non riescono a liberarsi dei brutti ricordi, a causa della loro sensibilità. Queste persone soffrono spesso di sonnambulismo e incubi notturni; esse tendono a non parlare dei loro problemi per paura di essere fraintese e derise. Inoltre, le persone Aspen sono assalite dai loro fantasmi sia di notte che di giorno e “vivono” i problemi ancora prima che succedano.


      Il fiore Aspen infonde coraggio e sicurezza, curando anche i seguenti disturbi fisici: respirazione difficile, vaginismo, cattiva erezione per l’uomo, insonnia, palpitazioni, stitichezza, brividi, ipocondria, incontinenza, tremori, tic nervosi, vertigini, fratture ossee. Un personaggio famoso “Aspen” potrebbe essere “Porky Pig” e il colore che corrisponde ad Aspen è il blu petrolio.