• fiori-di-bach-beech

      Fiori di Bach Beech

      Il fiore di Bach “Beech” è il faggio; è il fiore che cura l’intolleranza verso le cose o le persone; è associato al pianeta Saturno e al segno del Capricorno e fa parte dei “19 assistenti”. Una delle frasi preferite della persona “Beech” è “Ma è assurdo, non è possibile”, “Non mi fido di nessuno, non va bene nulla”. Le persone “Beech” sono appunto intolleranti, autocelebrative e perfezioniste, che tollerano gli altri solo quando restano “a debita distanza”.


    • beech

      Beech

      Essi mostrano una maschera di arroganza e perfezionismo portato all’ennesima potenza, cercando difetti a tutti e giudicando tutto e tutti secondo i suoi pregiudizi personali. Le loro emozioni sono esagerate, lo sguardo è spesso duro e indagatore; a causa di questi atteggiamenti, essi spesso rimangono soli. La persona Beech è molto “avara” di sentimenti e vuole avere ragione sempre e comunque, volendo cambiare negli altri quello che non le piace di sè.


      É inoltre incapace di riconoscere i propri errori e se qualcun altro glieli fa notare, si chiude come una conchiglia e prende l’interlocutore a male parole. Il fiore di Bach Beech cura i seguenti disturbi fisici: urinazione difficile, anorgasmia, arteriosclerosi, problemi di capillari, rigidità articolare, paranoie, dolori artritici e reumatici, intolleranze alimentari, stipsi, dispepsia. Questo fiore è collegato al color pesca; un personaggio “Beech” potrebbe essere Yagoo in “Aladdin”.