• fiori-di-bach-cherry-plum

      Fiori di Bach Cherry Plum

      Cherry Plum corrisponde al color verde menta, al segno dell’Ariete e all’albero del susino asiatico, alla Luna e fa parte dei “19 assistenti”; il personaggio famoso collegato a Cherry Plum è “l’incredibile Hulk”. La frase preferita di Cherry Plum è “sto per fare qualcosa di terribile”. Il tipo Cherry Plum è perennemente in tensione, dà l’impressione che stia per scoppiare, presentando occhi sbarrati e i classici “nervi a fior di pelle”; i suoi attacchi di collera sono incontrollati.
    • cherry-plum

      Cherry Plum

      Le persone Cherry Plum presentano spesso comportamenti compulsivi come bere molto, mangiare molto, fumare molto, pulire la casa in modo maniacale; hanno spesso paura di perdere il controllo delle loro azioni, di impazzire, di “compiere un gesto irreparabile”. La persona Cherry Plum si sente spesso disperato, diverso, “fuori dal mondo”; i suoi pensieri sono tormentosi, continui e folli, che costringono la mente a rimuginare sui problemi in maniera esagerata.


      Per tenere a bada questi “cattivi pensieri”, le persone Cherry Plum sono molto sensibili, tendono ad avere difficoltà ad esprimere le emozioni, ad essere personalità rigide, meticolose, tranquille e pignole. Anche le personalità Cherry Plum hanno grandi difficoltà a parlare dei loro problemi in quanto hanno paura di essere fraintesi; nel passato li hanno spesso dichiarati “pazzi” o “anormali”. Cherry Plum fa parte del cocktail “Rescue Remedy” ed è spesso prescritto ai bambini e agli adolescenti. Il fiore Cherry Plum cura i seguenti disturbi fisici: sindrome di Tourette, calcoli renali, violenza, convulsioni, enuresi notturna, pensieri di suicidio o omicidio, pazzia, afonia, autolesionismo, balbuzie, dispnea, nevriti, disperazione profonda, isteria, melanconia ansiosa, allergie, paranoia, allucinazioni.