• fiori-di-bach-holly

      Fiori di Bach Holly

      Il fiore di Bach Holly corrisponde all’agrifoglio, pianta natalizia per eccellenza; esso corrisponde al segno dello Scorpione, al pianeta Marte e al colore rosa ciclamino; esso fa parte dei “19 assistenti”.


      Le persone Holly sono sospettose, vendicative e gelose; le loro frasi preferite sono: “se lo prendo…” oppure “adesso ti faccio vedere io!”. Sembra che la vendetta e le ripicche siano l’unico balsamo per le persone Holly.

    • holly-

      Holly

      Esse esprimono apertamente il loro odio, la loro sete di vendetta, la loro ira, la loro esagerata gelosia; non si fidano di nessuno perché hanno paura di essere imbrogliati, di soffrire ed essere esclusi. Gli “Holly” si sono “chiusi” ai sentimenti a causa dei dolori passati; il loro cuore è come “congelato”, non riescono a perdonare. Essi non riconoscono più i sentimenti buoni né in sé stessi né negli altri, dato che la loro capacità di dare amore è sempre stata fraintesa e rifiutata.


      Non potendo avere amore, si mascherano dietro la loro corazza di odio, vendetta e risentimento, rifiutando i sentimenti. La persona Holly si riconosce dal suo portamento rigido, dallo sguardo duro; il suo dolore è sordo, ma molto rabbioso. Il modo di comunicare Holly è sgarbato, gli strilli e i litigi rappresentano il suo modo preponderante di relazionarsi agli altri; paradossalmente, la quantità di amore “sprecata” a questa maniera è direttamente proporzionale agli strilli e ai litigi, proprio perché le persone Holly sono quelle che hanno la maggiore capacità di amare.

      Il fiore di Bach Holly ha proprietà antipiretiche, toniche e diuretiche, curando anche i seguenti disturbi fisici: cistiti, gelosie, coliche biliari e renali, problemi all’apparato osteo-muscolare, stipsi, insonnia, depressione, cervicale, infiammazioni, disturbi dell’apparato digerente, epatico, biliare, discopatia.