• fiori-di-bach-impatiens

      Fiori di Bach Impatiens

      Il fiore di Bach Impatiens fa parte dei “12 guaritori” e corrisponde: alla balsamina, detta anche “non mi toccare”, al segno dell’Ariete, al colore azzurro ortensia e al personaggio Speedy Gonzales. Le loro frasi preferite sono: “Dammi qua, tu ci metti troppo”, “Le cose migliori le faccio da me”. Le persone Impatiens vogliono “tutto e subito” e hanno sempre fretta: tengono infatti a mangiare velocemente inghiottendo aria, a “mangiarsi” le parole per la fretta, togliendo la parola all’interlocutore e interrompendo spesso.
    • impatiens

      Impatiens

      Quando sono ammalati si imbottiscono di medicinali sperando di guarire al più presto possibile. Essi respirano poco e male; a causa della loro idea di fare “tutto e subito” perdono molte occasioni preziose. Le persone Impatiens non sono portate per i lavoro di gruppo, in quanto sono insofferenti alle regole … secondo loro, spesso gli altri “ci mettono troppo” a fare le cose; la coda al supermercato è infatti vista come un vero e proprio supplizio dalle persone Impatiens.


      Esse sono spesso più intelligenti e perspicaci della media, hanno uno sguardo molto vivo, un abbigliamento semplice e sportivo, ma soffrono di contratture in varie parti del corpo, specie nella regione del collo. La persona Impatiens odia gli sprechi di tempo e di denaro, non accetta intromissioni né consigli, è di cattivo umore appena sveglia; è brusca, impulsiva e petulante.

      Molto spesso le persone Impatiens sono soggette a incidenti a causa della loro fretta eccessiva, si arrabbiano improvvisamente per poi calmarsi altrettanto velocemente. Il fiore Impatiens cura i seguenti disturbi fisici: febbre, aggressività, raucedine, ansia, stress, insonnia, ictus, crampi, aerofagia, ferite, prurito, tensioni muscolari, enterocolite, diarrea, angoscia, bulimia, torcicollo, eiaculazione precoce.