• fiori-di-bach-olive

      Fiori di Bach Olive

      Il fiore di Bach “Olive” fa parte dei “7 aiuti” e corrisponde all’olivo, che ben tutti conosciamo. Le altre “assonanze” di Olive sono: il colore verde oliva, il segno zodiacale della Vergine, al pianeta Marte. La frase preferita di Olive è “Sono sfinito”. Le persone Olive si sentono “svuotate”, in quanto nel passato hanno lavorato talmente tanto che ogni sforzo, anche il più piccolo, ora pare a loro insormontabile.
    • olive

      Olive

      Esse sembrano “nate stanche”, dormirebbero sempre e fanno perfino fatica a parlare; queste situazioni di grave stanchezza fisica si manifestano dopo un lungo periodo di lavoro stressante (es: un esame), anche prendendosi cura degli altri. La persona Olive ha anche sofferto molto dal punto di vista affettivo (divorzio, lutto) e ora “non ce la fa più”, tutto ciò che è nuovo lo spaventa; sente che la vita lo ha profondamente debilitato, non ha più la forza di reagire.


      Analogamente al tipo Oak, anche Olive lavora indefessamente senza chiedere nulla in cambio, è molto disponibile; dà continuamente, fino a dare fondo alle sue energie fisiche, psichiche ed emotive. Le persone “Olive” sono indifferenti alla buona tavola e alla libido. “Olive” non è altro che il rimedio “Oak” in forma riconvertita. In fitoterapia, l’olivo è un antireumatico, febbrifugo, ipotensivo; è efficace anche contro la gotta.

      Il rimedio Olive cura anche i seguenti disturbi fisici: infarto, alcolismo, apatia, infelicità, esaurimento psico-fisico, problemi epatici, convalescenze lunghe e difficili, depressioni, basse difese immunitarie, nausea, ritmi del sonno alterati, incidenti, traumi, profonda astenia.