• fiori-di-bach-rescue-remedy

      Fiori di Bach Rescue Remedy

      Il rimedio di Bach “Rescue Remedy” è il “rimedio di emergenza”, da prendere dopo un’esperienza particolarmente traumatica o difficile, come ad esempio: una crisi di coscienza, un’udienza in tribunale, un esame, prima o dopo il parto, dopo un litigio o la visione di uno film che ci ha particolarmente impressionati, un colloquio di lavoro, prima o dopo un’operazione chirurgica, malattie acute o croniche, situazioni stressanti, incidenti d’auto, fratture, collassi, crisi cardiache ecc.

    • rescue-remedy

      Rescue Remedy

      Esso è associato al color oro e contiene i seguenti fiori di Bach: Cherry Plum, Star of Betlehem, Impatiens, Rock Rose, Clematis.


      Esso è disponibile anche in crema; in questo caso viene aggiunto Crab Apple, molto benefico per la pelle grazie alle sue virtù drenanti e purificanti, in caso di: contusioni, scottature, eruzioni cutanee, distorsioni, ematomi, ustioni, graffi, slogature, punture d’insetti, emorroidi, abrasioni, contratture muscolari.


      Questo rimedio è tanto più efficace quanto è assunto tempestivamente dopo l’evento traumatic; non ha controindicazioni, è perfettamente naturale ed è un ottimo stabilizzante delle emozioni. Esso inoltre non causa assuefazione, nè interferisce con altri farmaci o terapie.


      Si prendono 4 gocce quattro o più volte al giorno; in casi di grave emergenza, 4 gocce ogni cinque minuti, tenendole sotto la lingua per qualche secondo, per far fronte a disorientamento, svenimenti, confusione mentale, reazioni isteriche o angosciate. Se la persona si trova addirittura in stato di incoscienza, è possibile spalmare il Rescue Remedy sulla fontanella, sulle labbra, gengive, polsi, tempie.


      Questo rimedio aiuta anche a ristabilire i “collegamenti” tra corpo fisico ed eterico, in quanto se essi non riescono a ritrovarsi in tempo, la persona può morire; le persone che hanno avuto esperienze di “premorte” hanno notato come il corpo astrale e mentale si staccassero dal corpo fisico ed eterico. Il colore che contraddistingue Rescue Remedy è infatti l’oro, sintesi perfetta tra l’umano e il divino; è il colore che aiuta a “riassestarci”. Rescue Remedy non va utilizzato alla leggera, altrimenti sarebbe un inutile spreco.