• fiori-di-bach-vervain

      Fiori di Bach Vervain

      Il fiore di Bach “Vervain” fa parte dei “12 guaritori” e corrisponde: alla verbena, famosa per il suo gradevole profumo, al pianeta Giove, al segno del Leone, al color verde clorofilla, al personaggio “famoso” Lisa Simpson … oppure a un qualsiasi “pallone gonfiato” che ognuno di noi può aver incontrato nella vita. La loro frase preferita è “So io cosa è meglio per te” oppure “E’ per il tuo bene”, esercitando forti “pressioni” sugli altri; il loro slancio è però sentito e sincero, peccando di “eccesso di zelo”.
    • vervain

      Vervain

      Le persone Vervain sono entusiaste, pedanti, metodiche, perfezioniste, coraggiose, dotate di una forte volontà; amano essere al centro dell’attenzione, sono molto sicure delle loro opinioni e le difendono a spada tratta, volendo anche “convertire gli altri” al loro credo, idea, opinione, ecc. Le altre persone reagiscono con fastidio alle sue infallibili “ricette”, non ascoltandolo più.



      L’entusiasmo di Vervain è eccessivo, però dopo si stanca e si “affloscia”; Vervain vuole a tutti i costi convincere gli altri per convincere sé stesso in realtà. Le persone Vervain possono anche sacrificare la vita per il loro ideale, non ascoltando nessun consiglio altrui; esse continuano a combattere per il loro ideale anche molto dopo che gli altri hanno gettato la spugna o hanno cambiato strada, disprezzando ogni tipo di pericolo. Dal punto di vista fisico, la persona Vervain presenta muscoli tesi, specie a livello di collo e spalle, mimica eccessiva, eloquio scattante, grande concentrazione, carattere irascibile, occhi vivaci, nervi “a fior di pelle”.

      Le persone Vervain odiano le ingiustizie, hanno grandi ideali e ambizioni per “fare del bene” nel mondo, rinunciando a una loro vita privata per portare a termine la loro “missione”. Il tipo Vervain può essere associato ai missionari e religiosi che cercano proseliti, ai politici in campagna elettorale, i martiri, i predicatori, gli idealisti, i genitori che vogliono “modellare” i figli “a loro immagine e somiglianza”; molto spesso i tipi Vervain non amano i compromessi e amano le discussioni, anche se “accese”… anzi, le lotte hanno su di loro un effetto “corroborante”.

      Così facendo, la persona Vervain non si rilassa mai. Il fiore Vervain cura anche i seguenti disturbi fisici: embolie, problemi cutanei, tic nervosi, incidenti, crampi muscolari, “storte”, ferrite, febbre alta, disordini alimentari, ipertensione, mal di schiena, malattie acute, iperattività, cefalea muscolo-tensiva, stress, raucedine, gomito del tennista, ciclotimia, modo di mangiare “sbilanciato”.