• fiori-di-bach-walnut

      Fiori di Bach Walnut

      Il fiore di Bach Walnut fa parte dei “19 assistenti” e corrisponde: al noce, alla Luna, al segno dei Pesci, al color giallo girasole. Le persone Walnut hanno già “un piede nel nuovo” ma faticano a staccarsi da vecchi schemi e sono molto influenzabili ai pareri degli altri; non vorrebbero perdere le vecchie abitudini. Normalmente si tratta di persone molto forti, ma “perdono la bussola” nel corso di un qualsiasi cambiamento: matrimonio, pubertà, vedovanza, separazione, cambiamenti di città ecc.
    • walnut

      Walnut

      Questo rimedio è utile per i bambini, nel periodo dello svezzamento, della dentizione o nelle prime settimane di vita. Le persone Walnut “sentono “ una sensazione di insicurezza nel nuovo ambiente, diventando confusi e indecisi, esitando nella decisione da prendere e per questo motivo hanno bisogno di una guida “forte” che li consigli; per questa ragione c’è il rischio che essi siano troppo dipendenti dai pareri altrui … arrivando addirittura a cambiare idea se qualcuno ha espresso un parere contrario al suo!


      Il tipo Walnut vorrebbe ardentemente essere forte e padrone di sè stesso, come lo è normalmente, ma dato che è “fiaccato” dal cambiamento, è molto sensibile agli “umori” delle persone attorno a lui, faticando a prendere decisioni anche importanti. La persona Walnut ha uno sguardo fiero e attento, ma i suoi muscoli sono in tensione a causa del cambiamento in atto. In fitoterapia, le foglie di noce e la tintura madre sono conosciute per le loro virtù vermifughe, toniche, astringenti, anti-leucorrotiche. In gemmoterapia, il noce cura i problemi cutanei. Il fiore di Bach Walnut cura anche I seguenti disturbi fisici: vertigini, tensione, cefalea, menopausa, dipendenze da alcool, droga e tabacco, emicrania, colite, mal d’auto, impotenza, andropausa, ipertensione, menopausa, paura dei distacchi, metereopatia, nervosismo.