• fiori-di-bach-water-violet

      Fiori di Bach Water Violet

      Il fiore di Bach “Water Violet” fa parte dei “12 guaritori” e corrisponde: alla violetta d’acqua, al pianeta Urano, al segno dell’Acquario, al color canapa, al personaggio famoso del “Piccolo Principe” di Saint-Exupéry. Le persone contraddistinte da questo fiore sono molto speciali, splendide sia nella mente che nel corpo; hanno infatti raggiunto un livello di consapevolezza, saggezza, evoluzione e maturità che le situa “una spanna sopra gli altri”, ma il loro livello di tristezza e solitudine causa loro molta tristezza.
    • water-violet

      Water Violet

      A causa di questa superiorità intellettuale e saggezza, Water Violet dà l’impressione di essere “diversa”, “su un altro pianeta”; esso viene molto stimato dagli altri, spesso anche le persone più vicine a loro come partner o genitori, che allo stesso tempo sono “allontanati” dalla sua intelligenza e alto livello di evoluzione. Gli altri pensano che Water Violet è talmente evoluta da non aver bisogno di affetto e comunicazione.



      Percependo questo, le frasi preferite di Water Violet sono: “Tanti non mi capiscono”, “Sono tutte stupidaggini terra terra”, “meglio solo che mal accompagnato”, “non perdo tempo con questi bifolchi”. La sua diversità di Water Violet “reale”, ma se non impara a trasmettere la sua saggezza in modo meno “freddo”, resterà sempre isolata nella sua “torre d’avorio” e ciò è un vero peccato, sia per lui che per gli altri, che avrebbero molti vantaggi se lo/la frequentassero. Le persone Water Violet sono riservate, hanno un grande autocontrollo, riescono a mantenere un grande distacco emotive, parlano poco perchè hanno paura di non essere capite, non ascoltano gli altri perchè “tanto dicono solo stupidaggini” e sono estremamente autonome; sono inoltre dotate di una grande capacità empatica, che farebbero di loro degli ottimi medici, guaritori, guide spirituali e insegnanti, se solo imparassero a comunicare. Spesso svolgono lavori intellettuali che li isolano ancora di più dal mondo; vanno dal medico per ricevere sollievo per i malesseri fisici, mentre il loro tallone d’Achille è proprio l’affettività.

      Un altro “rimedio” per loro sarebbe un hobby che richieda il contatto con la terra, come ad esempio il giardinaggio, il bricolage, avere un animale domestico. Come pazienti sono stoici, calmi e tranquilli; sopportano la malattia con grande calma, forza e dignità, per “non dare fastidio” agli altri; preferiscono lottare in solitudine, senza aiuto. Le persone Water Violet sono intelligenti, indipendenti, raffinate, solitarie, intuitive, capaci di andare avanti per la loro strada in maniera calma e salda anche a costo di grandi sacrifici, ma incapaci di dare affetto e calore umano.

      Essi preferiscono ascoltare più che parlare, odiano litigare e aborrono le discussioni animate o volgari; se lo fanno, parlano lentamente e a bassa voce, apparendo freddi e distaccati. Se si trovano male in una relazione, chiudono freddamente, ma soffrendo molto interiormente. Il rimedio Water Violet cura anche i seguenti disturbi fisici: cefalea, dispepsia, disturbi dell’alimentazione, insonnia, impotenza, allergie, problemi reumatici, rigidità articolare, difficoltà a parlare in pubblico, problemi prostatici.