• fiori-di-bach-wild-oat

      Fiori di Bach Wild Oat

      Il fiore di Bach Wild Oat fa parte dei “7 aiuti” e corrisponde: all’avena selvatica, al pianeta Marte, al segno dei Gemelli, al blu avion; il personaggio famoso che gli somiglia è Peter Pan. Questo fiore è spesso prescritto agli adolescenti, in quanto essi spesso non hanno ancora le idee chiare su cosa fare nella vita e sulla vocazione da seguire.
    • wild-oat

      Wild Oat

      Le persone Wild Oat hanno la possibilità di scegliere tra varie opportunità, ma non sanno qual è la migliore per loro, anche perchè sono soggetti anche ad influenze esterne (es: i genitori); spesso cambiano lavoro, hobby, partner, indirizzo di studi, ecc, sprecando molta energia. Un altro tratto delle persone Wild Oat è che detestano l’impegno e la profondità, stancandosi sempre di ciò che fanno e convinti che “c’è sempre qualcosa di meglio”.


      I Wild Oat stanno bene in qualsiasi gruppo, “fanno bene la loro parte” dappertutto, hanno fame di vita e di esperienze, è intelligente, poliedrico, anticonformista, ambizioso, originale, estroverso, egocentrico, capace in molte cose e anticonvenzionale; ha spesso successo. Il “rovescio della medaglia” di Wild Oat è: poca sincerità, scontrosità, distacco dalla realtà, indecisione, superficialità, inconsapevolezza di sè.

      I suoi occhi sono vispi, il modo di muoversi è agile e armonioso. Se questo modo di comportarsi si protrae anche nell’età adulta, si ha “l’eterno adolescente” che non mette mai radici da nessuna parte; questo tipo di persona ha avuto alle spalle una famiglia repressive che non gli ha mai dato alcuna possibilità di scelta.

      La persona Wild Oat sente di avere talento, ma non sa esattamente dove incanalarlo. Il rimedio Wild Oat cura anche i seguenti disturbi fisici: svenimenti, vertigini, problemi respiratori, epatici, digestivi, disturbi del comportamento alimentare, astenia, ipotensione, sindrome pre-mestruale, apatia, problemi affettivi per mancanza di iniziativa, nervosismo quando si aspetta una notizia importante (ad esempio, l’esito di un esame). Questo rimedio viene spesso “accompagnato” da Scleranthus.