• fiori-di-bach-wild-rose

      Fiori di Bach Wild Rose

      Il fiore di Bach Wild Rose fa parte dei “19 assistenti” e corrisponde: alla rosa canina, al luminare Luna, al segno dello Scorpione, al colore verde germoglio, al personaggo della “Bella Addormentata nel Bosco”, che guarda caso, si chiamava proprio Rosaspina! La personalità Wild Rose è stato deluso dalla vita e dagli affetti: è indolente, apatica, senza più entusiasmo; la sua frase preferita è infatti “Niente può più cambiare”, oppure “Tanto ormai…”.
    • wild-rose

      Wild Rose

      Le persone Wild Rose si sentono ormai dei “morti che camminano”, in quanto sono apatici, depressi, abulici ormai rassegnati alla vita, senza più forza di cambiare nè di arrabbiarsi; il loro modo di vivere, anzi, di vegetare, è un lento, ma inesorabile suicidio. La persona Wild Rose è fatalista, profondamente insoddisfatto, conduce una “vita piatta”, senza cercare più nè gioie nè piacere, senza più nemmeno piangere. Il suo modo di vestire è trasandato, è un interlocutore noioso, il suo sguardo e il suo colorito sono spenti, si lascia andare, è isolato e frustrato.

      La sua indifferenza a tutto è paralizzante, è perpetuamente stanco perchè del tutto indifferente al presente. La persona Wild Rose è resa ancora più abulica dalla routine, si adatta passivamente alle situazioni della vita anche se non le piacciono; non recrimina, non si lamenta, non vede più nessunan via d’uscita. Per “compensare” questa apatia, Wild Rose può soffrire di “shopping compulsivo”, comprando oggetti che magari non usa.

      Wild Rose viene utilizzato anche per curare disagi transitori come ad esempio aborti, una fase intensa di lavoro, un matrimonio fallito, ecc. In fitoterapia, le bacche della rosa canina sono ricchissime di vitamina C, ideali per combattere i malanni invernali e lo scorbuto; essi hanno anche proprietà astringenti e diuretiche. In gemmoterapia, il suo macerato glicerico cura le allergie, mal di gola e raffreddori.

      Il rimedio Wild Rose cura anche i seguenti disturbi fisici: gotta, malattie degenerative, stato di coma, problem digestive, calcolosi renale, menopausa, impotenza, depression apatica, allergie, malattie cicliche, calcoli biliari, leucemia, flatulenza, anorgasmia, astenia cronica, paranoia, problem cardio- circolatori, frigidità. Wild Rose è spesso “accompagnato” da Rescue Remedy.