• Hotel Eliseo il vostro momento del benessere...

    Hotel Eliseo nel cuore delle Terme Euganee coniuga tradizione e modernità! Un accogliente e moderno centro benessere che conserva i benefici delle tradizionali cure termali di Abano, epiche sin dai tempi dall'antichità per il loro unico potere curativo del corpo e della mente. In questo contesto l'Hotel Eliseo vi avvolge con una proposta speciale per una vacanza rigenerante dove trovare serenità, forma e vitalità

    Le terme Euganee sono rinomate come l'area termale più grande d'Europa per la salute e la prevenzione, ed è specializzata in fango-balneo-terapia. L'hotel Eliseo con il suo stabilimento termale ha ottenuto dal Ministero della Sanità italiano il livello di qualificazione "I° Superior" a dimostrazione del rispetto delle risorse naturali del bacino e la rigorosa disciplina delle acque.

    Le acque dell'area Euganea sono denominate salso-bromo-iodiche ipertermali, e sono una risorsa unica al mondo. Il fango è il risultato di una sapiente commistione di tre componenti: solida (argilla), liquida (acqua) e biologica (micro-organismi). Lo straordinario processo chiamato "maturazione" ha luogo in speciali vasche in un'area del giardino dell'Hotel Eliseo, regalando anche agli ospiti la meraviglia di questo naturale processo. Il fango si può considerare maturo dopo un periodo di 50-60 giorni nel quale viene mantenuto in continuo contatto con l'acqua termale fatta scorrere costantemente ad una temperatura di 60°C

    La salute premiata dalla sanità
    Fortunatamente non ci sono ostacoli per il benessere, neanche per la sanità la quale prevede le terapie usufruendo della convenzione diretta con il Sistema Sanitario Nazionale. Con una normale prescrizione del medico di base si può accedere a questa agevolazione.

    L' Ospite dell'Hotel Eliseo potrà godere di due piscine termali, la piscina esterna: immersa nel verde del giardino con numerosi angoli fioriti, spazi pavimentati, spazi assolati e ombreggiati; nonché l'uso di lettini per potersi regalare ore di relax e confort. Vi trovano spazio anche la terrazza, il solarium ed il bar esterno.

    L'acqua meravigliosamente tiepida e ricca di Sali minerali è perfetta per i programmi benessere e cure mediche.
    La piscina interna si raggiunge direttamente dalle camere, senza uscire all'esterno ed è collegata alla piscina esterna: gli Ospiti possono passare dall'una all'altra senza uscire dall'acqua.

    Temperatura dell'acqua termale: 35°C - 36°C
    Altezza dell'acqua piscina interna: 110 - 150 cm
    Altezza dell'acqua piscina esterna: 100 - 160 cm
    Fitness corner: Tapis roulant, step ellittico, cyclette, cyclette reclinata.

    Caratteristiche degli idromassaggi
    - 3 lettini effervescenti
    - 3 cascate cervicali
    - 1 getto idromassaggio per la schiena
    - 7 postazioni relax con idromassaggio plantare e dorso/lombare
    - 1 percorso gambe con getti a pressione e profondità differenziata.

    Grotta termale
    Un raro privilegio degli alberghi ad Abano Terme e Montegrotto è il suggestivo ambiente, saturo di aria calda umida termale, ottimo per il processo vasodilatatorio, per la purificazione della pelle e per il relax muscolare, che completa l'offerta di cure dell'Hotel Eliseo.

    Caratteristiche della grotta:
    Temperatura: 55 - 60°C
    Umidità: 85 - 90%
    Superficie: 12mq

    La terapia inalatoria
    L'hotel Eliseo è dotato di un apposito reparto per la cura inalatoria.
    Speciali strumenti frammentano finemente le particelle d'acqua minerale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento.
    Il peggiorare delle condizioni ambientali come smog, agenti inquinanti e fumo attivo/passivo, sono le cause di un numero sempre maggiore di malattie allergico-respiratorie. Per questo ogni primavera per 4 persone su 10, torna la sindrome allergica causate dai pollini dell'aria e da una ipersensibilità dovuta al nuovo ambiente cui viviamo. Gli obiettivi terapeutici perseguibili attraverso le terapie inalatorie sono molteplici: azione antisettica, azione di stimolazione dell'apparato ciliare, fluidificazione del secreto, normalizzazione delle caratteristiche del muco respiratorio, riduzione della componente microbiologica non fisiologica.

    Idrokinesiterapia
    Il trattamento kinesiologico in hotel è chiaramente svolto in acqua termale. Poiché in acqua il corpo perde il 90% del proprio peso, permette a chi necessita di riabilitazione, di raggiungere risultati eccellenti in breve tempo nel recupero delle funzionalità motorie.
    L'idrokinesi è un trattamento ideale anche per coloro che soffrono di artrite, fibromialgia e disturbi neurologici.

    Nella beauty farm dell'hotel trovano spazio più di 100 tipi di trattamenti diversi: la Spa manager vi consiglierà quelli più adatti alle Vostre esigenze.

    Ultima nota, ma non per importanza: il Ristorante dell'hotel vi delizierà con piatti tipici e stagionali e con una proposta di cucina benessere che strizza l'occhio anche ai palati più eleganti.

  • RICHIESTA HOTEL
  • Arrivo
    Partenza
  • Richiedi le informazioni
    Per una vacanza benessere individuale l'hotel risponde a tutte le esigenze.