• Hotel Terme Salus

    A memoria di un antico mare che oggi regala acque termali attive, nel silenzio e la pace dei colli Euganei, l'Hotel Salus è lo spazio ideale per i vostri sensi, corpo e mente; accogliente atmosfera tra delicati profumi di fiori e sussurri di note musicali.

    Una simbiosi naturale e raffinata tra antico e moderno. Comfort & Therme, dove la storia ha lasciato la sua impronta fondendosi armoniosamente con la natura, esperienza, scienza, design e architettura; influenzati dall'essenziale ricchezza dell'acqua, della terra e del cielo.

    Uno spazio dove il relax fa da protagonista e il tema conduttore è, il piacere di prendersi cura di sé, uno spazio dove respirare una profonda sensazione di benessere, dove ogni momento contiene un prezioso tesoro.

    I servizi a vostra disposizione
    - Prima colazione a buffet sempre compresa nel prezzo della camera
    - Wi-Fi gratuito in tutto l'hotel
    - Informazioni sul territorio, prenotazioni biglietti, transfer e taxi, escursioni, Arena di Verona e acquisto
      Green-Fee a prezzi agevolati
    - Biciclette a noleggio gratuito per scoprire il fascino del territorio
    - Hall con salottini
    - Sala delle Feste
    - Bar
    - Sala Ristorante
    - Sala colazioni
    - Sala fumatori
    - Giardino
    - Parcheggio coperto gratuito
    - Thermae: centro termale
    - Tranquillity Zone: massaggi, estetica e parrucchiera
    - AcquaZone: piscina termale coperta e scoperta comunicanti, sauna, bagno turco e frigidarium, angolo
      fitness

    Thermae: la terapia termale naturale

    Fangoterapia: il trattamento più efficace per dire addio ai dolori
    Il fango maturo non è una semplice argilla: Le proprietà curative del fango si sviluppano attraverso un lento processo di maturazione di 2-3 mesi che ha luogo in speciali vasche. È solo dopo questo processo che il fango presenta i principi terapeutici ad azione Antinfiammatoria ed Analgesica che lo rendono unico.

    Il Fango Maturo viene uniformemente distribuito sulla superficie cutanea delle regioni interessate alla temperatura di circa 40°C. A livello locale si verifica un' intensa vasodilatazione cutanea e un progressivo e piacevole rilassamento muscolare. A livello generale lo stress termico agisce mediante la liberazione di ormoni - il cortisolo e le endorfine - note per la loro azione antinfiammatoria ed analgesica.

    I benefici a breve termine, già presenti a fine ciclo terapeutico (almeno 6 sedute, meglio 10-12), sono di tipo antidolorifico, miorilassante ed antinfiammatorio, con importante stimolazione e miglioramento delle strutture articolari e peri-articolari.

    Gli effetti a lungo termine; ovvero nei mesi successivi alla cura, si apprezzano effetti relativi al prevenire delle riacutizzazioni ed al rallentamento della progressione della forma degenerativa trattata, in genere l'artrosi.

    Terapia inalatoria: l'acqua termale fa bene a orecchie, naso, gola
    L'Hotel Salus è dotato di un apposito reparto per la balneoterapia inalatoria; le particelle d'acqua minerale attraverso speciali strumenti che la frammentano e nebulizzano, la trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori, per la prevenzione e la cura delle patologie croniche. Gli obiettivi terapeutici conseguenti alle terapie inalatorie sono molteplici: azione antisettica, stimolazione dell'apparato ciliare, fluidificazione e normalizzazione del muco respiratorio, cura di rinite, sinusite e bronchite cronica.

  • RICHIESTA HOTEL
  • Arrivo
    Partenza
  • Richiedi le informazioni
    Per una vacanza benessere individuale l'hotel risponde a tutte le esigenze.