• maschera-all-oro

      Maschera all'oro

      La maschera all’oro è un trattamento wellness di lusso, raccomandabile alle donne e agli uomini. E’ un vero e proprio elisir di bellezza e putroppo non è possibile prepararla a casa … questo trattamento di bellezza, nato i Giappone – infatti l’azienda che produce le foglie d’oro per questa maschera è giapponese!- ma diffusosi negli USA e da lì in Europa.


      Deve essere per forza effettuato in un albergo benessere o in una spa di lusso. Non per niente la maschera all’oro è uno dei trattamenti di bellezza preferiti dalle donne di spettacolo!
      Il viso viene ricoperto con foglie d’oro sottilissime a 24 carati, con le mani; questo prezioso metallo non solo ci fa sentire delle regine, ma anche: stimola la formazione di collagene e la circolazione sanguigna, espelle le tossine, tonifica il sistema linfatico, purifica la pelle. La maschera all’oro resta in posa almeno 80 minuti; quando viene rimossa, viene effettuato un massaggio facciale.


      Per rassicurare i più scettici, è stato scientificamente provato che l’oro ha proprietà anti-età, ossigenanti, detossinanti e rigeneranti; esso cura anche i problemi dell’apparato osteo-muscolare, mentre secondo la cristalloterapia, questo prezioso metallo scaccia la tristezza e l’infelicità. La polvere di quest questo prezioso metallo è infatti utilizzata anche per scrub, sieri, fanghi e massaggi.