• maschera-nutriente-alle-mani

      Maschera nutriente alle mani

      Il freddo, si sa, è uno dei più acerrimi nemici delle mani, in quando esse tendono spesso a screpolarsi e a seccarsi. Non bisogna inoltre dimenticare che la pelle delle mani tende a seccarsi ancora più facilmente di quella del corpo! Esistono vari trattamenti nutrienti alle mani, come ad esempio il famoso “guanto di paraffina”, oppure i massaggi ayurvedici delle mani.


      Preparate in casa una maschera nutriente per le mani; gli ingredienti necessari sono: 1 cuchiaio di succo d’arancia, 2 cucchiai di fecola di patate (oppure amido da bagno, o per stirare), 2 cucchiai di olio di mandorla dolce, acqua di riso (ottenuta filtrando l’acqua dove è stato messo a bollire del riso per ¼ d’ora.


      Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta densa e coprire con essa le mani per un quarto d’ora e risciacquare. Un’altra maschera alle mani ancora più semplice da preparare prevede semplicemente l’immersione delle mani in una bacinella d’olio d’oliva e limone; lasciare le mani per circa un quarto d’ora e risciacquare.