• maschera-viso-al-cioccolato

      Maschera viso al cioccolato

      Una maschera viso al cioccolato non solo aiuta a riconciliarci con la vita, ma rende la pelle del viso più giovane, morbida e idratata. Ormai il “benessere al cioccolato” è entrato a pieno titolo nella lista dei trattamenti wellness più conosciuti e amati … anche perché il cioccolato non è solo un potente tonico per l’umore, ma è anche un vero e proprio alleato della bellezza.


      E’ possibile anche preparare una maschera viso al cioccolato anche a casa, utile anche alle pelli miste e grasse, grazie alla presenza dello yogurt e del miele; servono ½ cucchiaino di yogurt, ½ cucchiaino di miele, ½ cucchiaino di cacao rigorosamente amaro.


      Si mescola tutto insieme e si tiene in posa finchè il composto non secca … occhio a non mangiarvi la maschera! Un’altra variante, ideali per pelli stanche o mature prevede l’uso di 1/3 di una tazza di cacao, 2 cucchiai di panna, 3 cucchiai di farina d’avena, ¼ di tazza di miele. Mescolare in una terrina fino a ottenere una pasta densa e applicare sul viso, lasciando in posa fino a 20 minuti.