• karna-purana

      Karna Purana

      Il massaggio Karna Purana è il massaggio alle orecchie con oli caldi. Questo massaggio è anti-vata, ideale per ridurre la sensazione di ronzio nelle orecchie, la rimozione dei tappi di cerume, l’insonnia, le otiti e la tensione alle mascelle. Per questo tipo di massaggio non solo vengono utilizzati vari oli vegetali, ma anche burro di karitè. Questo massaggio è indicato per rimedi di Nasya, Netra, Karna Purana, per organi di senso.


      PROTEGGE TUTTI I SENSI
      Per  le vie respiratorie, l’olfatto e per l'eliminazione nasale delle tossine accumulate nel tempo. Un trattamento marcato delle orecchie con oli caldi eliminado così le tossine accumulate nella testa. Anche per il trattamento degli occhi vengono impiegati impacchi a base di erbe per rinforzare e proteggere gli occhi, per il trattamento degli occhi vengono impiegati infusi.


      Per il trattamento di pulizia e purificazione delle orecchieIl massaggio Karna Purana viene prescritto per curare dolori indolenziti di tutto il corpo, è molto utile per l’eccesso di cerume, il mal di testa, i dolori della testa, del collo e specifico della mandibola, ottimizza l’udito ed è uno stimolante degli organi di senso, allevia gli acufeni: Il qui termine usato dai medici come acufene per indicare particolare in cui viene percepito un suono, rumori in una o in entrambe le orecchie, o la percezzione di sentirlo nella testa, senza che ci sono suoni o rumori all’esterno.


      Il TRATTAMENTO 
      Il massaggio ha una durata di ca. 30 m, con questo trattamento si riscontrerà un ampia e profonda purificazione delle vie e aree superiori e dei sensi. Nasya è una delle cinque procedimenti del Panchakarma. Ci sono molteplici indicazioni che dipendono dalla svariate indicazioni terapeutiche e con quali sostanze impiegate perché può causare un  effetto nutriente o essiccate in profondità. Questo massaggio viene utilizzato per equilibrare Kapha Dosha. Bisogna ricordare che questo massaggio è specifico e ideale solo per indicazioni, di trattamenti su prescrizione del medico ayurvedico.


       Le più conosciute indicazioni sono:
      Tensione della mandibola
      Mal di testa
      Stimola il cervello
      Eccesso di muco
      Mal d’orecchi
      Secchezza del viso
      Per ottimizzare la vista
      Tensione della mandibola
      Rinforza il viso, collo, spalle e il torace
      Contro l’ansia
      Sinusite
      Migliora il sonno
      Equilibra la respirazione


      Perché dovremmo perdere cura dei nostri organi del senso?


      È accertato che la “Medicina Ayurvedica” viene impiegata per tutte le cause che insorgono tramite le malattie della società moderna come l’alimentazione e lo stress quotidiano. La comunicazione con il  mondo esterno avviene attraverso i sensi per questo motivo è consigliabile prendere cura. Non avendo cura dei nostri sensi come la luce artificiale, lavorando al PC, telefoni multimediali, la musica ad alto volume, ma anche con condizioni climatiche come il vento, il freddo esponiamo in modo non corretto i nostri sensi. Il KARNA PURANA nello specifico è molto indicato e con effetti positivi sul’orecchio.


      KARNA PURANA e il Procedimento
      Si inizia con il versare dell’olio caldo all’interno dell’orecchio per un periodo indicato dal medico dando cosi la possibilità al cerume di dissolversi. Per la cura degli occhi si usa il trattamento NETRA BASTI che armonizza il Dosha Vata e Pitta.


      CURA DEGLI OCCHI
      È indicato per la sofferenza e rigidità e secchezza oculare, dolori degli occhi, la vista annebbiata, essa toglie la stanchezza ed è ideale per gli arrossamenti dando un miglioramento alla vista. Questo trattamento può essere impiegato prima di specifici lavaggi oculari. Comunque è sempre necessario la prescrizione medica prima di procedere a questo tipo di trattamento. Consigliamo di eseguire questo trattamento nelle ore del mattino, a digiuno con una colazione leggera e sempre lontana dai pasti.