• massaggio-abyangam

      Massaggio Abyangam

      Il massaggio ayurvedico Abhyangam che coinvolge tutto il corpo; infatti il suo nome indiano significa appunto “esercizio del corpo”. Esso rende la pelle più morbida ed elastica e se praticato con regolarità, aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento. Questo massaggio corregge la presenza eccessiva di uno dei tre dosha del corpo, si può scegliere tra; massaggio anti-vata, anti-pitta e anti-kapha.


      Un trattaqmneto terapeutico
      Il massaggio ayurvedico, (significato: Abhyanga) viene utilizzato come massaggio specifico che stimola sulla mente e corpo della persona l’armonia profonda del iDosha con il risultato di eliminare I veleni fisici e liberare la mente. Il massaggio ayurvedico rimane comunque un trattaqmneto terapeutico ed e ovvio che deriva da un antica conoscenza della vita chiamata “Ayurveda”. Essa risale a più did 5000 anni fa e si è a conoscenza che nella tradizione Ayurvedia praticare il massaggio Abhyangam comporta il mantenere e ripristinare lo satato vitale della mente e corpo.


      Elasticità e bellezza con Abyhanga
      L'Abyhanga genera con il massaggio un effetto intenso sul corpo e la mente e nell’anima, stabilizzando un equilibbrio psicologico, vitalità energetica, fisiologico ottimizzando la struttura cellulare esculudendo malattie fisiche e psicologiche. Il massaggio ayurvedico Abhyangam e specifico nella sua forma per agire sui punti del corpo utilizzando diverse stimolazioni accompagnando l’impiego di prodotti naturali come il (Tailam) chef vengono applicati a caldo, impacchi con una scelta di erbe specifiche, tutti i preparati fanno parte delle tipologie da tradizione dell’ Ayurvedica. I massaggi effettuati con gli oli rigenerano la pelle tonificano e nutrendo elasticità e bellezza del tessuto cellulare.


      Il significato  del massaggio  ayurvedico Abhyangam
      Ayam me Hasto Bhagavan
      Ayam me Bhagavattarah
      Ayam me Viswabheshajah
      Ayam Shivabhimarshanah


      Questa mia mano è potenza,
      la più grande potenza
      contiene in sé ogni medicina
      e può risanare con un tocco legge


      Come si può armonizzare l’essenza biologica di ogni essere umano?
      L’obiettivo finale dell'Abyhanga è di ricercare e armonizzare con Dosha la profondita biologica di ogni essere umano eliminando tutte le tossine fisiche e migliorare quelle psicologiche mentali apredo il flusso sullo stato emotivo liberando lo spirito da emozioni negative.


      Il massaggio Abyhanga non ha solo un risultato sulla terapia ma anche sulla prevenzione sul fisico e la mente, con questo massaggio si riesce a modificare il flusso di pesieri negative, elimina lo stress dando resistenza a flussi negativi esterni, armonizza la mente, elimina disturbi legati all’insonia, aumenta la vitalità aumentando così il sistema immunitario. Per le donne resolve I problemi mestruali, ottimo anche per I problemi vertebrali causate da contusioni.


      Trattamenti ayurvedici Abhyangam
      La tecnica del massaggio Abhyanga produce calore sopratutto se viene praticato con olio medicate (tailam), con il seguito della tecnica di (tailam), o il famoso caldo tamponamento di erbe eliminando contrazzioni muscolari armonizzando il sistema nervoso ed equilibrando le pulsazioni. Con questo massaggio si riesce a migliorare i tessuti e la sua flessibilitá.