• massaggio-coi-guanti-gharshana

      Massaggio coi guanti Gharshana

      Questo massaggio ayurvedico viene effettuato a secco con dei guanti di seta; è un valido anti-kapha, grazie alle sue frizioni vigorose. Esso è molto utile in caso di cellulite, per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica. Questo massaggio può tranquillamente sostituire lo scrub ayurvedico, in quanto il massaggio coi guanti di seta è un eccellente esfoliante per la pelle. Esso qualche volta viene svolto in preparazione agli altri massaggio aryuvedici.


      Il massaggio Ayrvedico “Gharshana” per dimagrire?Possiamo confermare che questo massaggio con il guanto di seta grezza, chiamato gharshana, è un vero e proprio trattamento  Ayurvedico termale. Per dimagrire è possibile effettuare questo massaggio in casa è ha le proprietà di stimolare il tessuto della pelle stimolando così la disintossicazione del corpo, esso aiuta la perdita di peso, contro la cellulite e la tipica ritenzione idrica, migliora il drenaggio linfatico e la circolazione sanguigna espellendo così le tossine, il grasso del corpo stimolando gli organi di digestione.


      Quali aree del corpo vanno massaggiate?
      I tre punti principale che vanno ad influire il corpo sono: Le braccia, le gambe e l’addome. Iniziare con le braccia con movimenti circolari procedendo sulle parti superiori delle braccia risalendo e scendendo. I gomiti e avambracci vanno massaggiati avanti e indietro e con cerchi sui polsi e sulle mani, questo vale anche per gli spazzi tra le dita.


      Rigenerare gli organi interni
      Iniziate il massaggio in senso orario sullo stomaco per il quale favorisce il movimento naturale della digestione. L’addome viene massaggiato con movimenti orizzontali in direzioni opposte avanzando con colpi sui lati del busto. 


      Massaggio sulla parte inferiore
      L’ultimo massaggio viene effettuato alle gambe mantenendo movimenti circolari, questo vale anche per i fianchi e glutei. Le cosce vanno avanti e indietro con entrambe le mani coprendo le superfici. Usate dolci movimenti circolari con le mani per le ginocchia e svolgete il massaggio con movimenti sulle caviglie, questo vale anche per il massaggio hai piedi, la pianta dei piedi e gli spazzi tra le dita.


      Dove si qcuistano i guanti di seta grezza?
      Per effettuare il massaggio potrete acquistare i guanti di seta grezza i quali sono riperibili on-line o negozi di prodotti Ayurvedici. 


      Importante:
      - No ci sono limiti di frequenza in qui viene effettuato il massaggio.
      - Per questo tipo di massaggio non servono oli da massaggio.