• netravasti

      Netra Vasti

      Si tratta del massaggio della zona perioculare, a base di “ghee” medicato; per non disperderlo, al paziente viene fatta indossare una specie di “mascherina” attorno agli occhi. Questo tipo di massaggio non solo distende e nutre il contorno occhi, una delle zone più secche e delicate del viso, ma cura anche i problemi oculari, come ad esempio la cecità notturna, il glaucoma, e le congiuntiviti.


      Netra vasti è ideale anche per l’insonnia, i gonfiori attorno ad essi, lo stress, migliorando anche la vista. Esso è ideale per le persone che lavorano di fronte al computer e per curare miopia, presbiopia e astigmatismo. Dopo il trattamento, il paziente non può esporsi per un po’ alla luce solare diretta.


      Procedimento per il  Netra vasti
      Netravasti o Akshitarpana è particolarmente un trattamento per gli occhi per funzioni curative che preventive. In questo procedimento il paziente deve sdraiarsi sulla schiena. Un impasto di farine, acqua, erbe curative viene formato intorno agli occhi che formano una cavita. Il ghee detto canche burro chiarificato viene versato sugli occhi e viene mantenuto non più di cinque minuti. 


      Dopo il trattamento
      Chi si sottopone a un trattamento Netravasti consigliamo di eseguire dei determinati esercizi oculari per un periodo di ca. 10 minuti prima che la maschera di protezione venga rimossa con l’asportazione delle impurità sul viso. In questo tempo il burro penetra in profondità sul contorno occhi con tutte le benefiche proprietà. Dopo il procedimento Netra vasti si possono eseguire una serie di massaggi rigeneranti del viso, oppure dei semplici esercizi di rilassamento.


      Importante
      Dopo il trattamento, gli occhi non dovrebbero essere esposti alla luce diretta del sole per qualche tempo. Allevia la tensione e la stanchezza, migliora la vista e riequilibra il sistema nervoso, e particolarmente indicata per il glaucoma, congiuntivite e la cecità notturna.


      Conseguenze derivanti da stress e della civiltà moderna
      Dolore, bruciore, scarsa visibilità, occhio secco è più comuni problemi agli occhi. Per tali disturbi sono le persone più vulnerabili che trascorrono molto tempo al computer, mettendo in pericolo gli occhi durante le lunghe ore di lettura o di scrittura. Particolarmente raccomandato per le persone che hanno problemi con gli occhi, ma anche per l'altro.


      Qualli sono i benefici del Netra vasti
      Deterge e rilassa profondamente gli occhi, migliora la visione.
      Elimina le impurità, migliora la secchezza del occhio e la visioni
      Nutre e rilassa il sistema nervoso attraverso l'occhio,
      Dà un occhio scintilla incredibile e approfondisce il colore della pupilla,
      Leviga rughe agli occhi, migliora le occhiaie.
      Allieva le conseguenze della vista nella vita virtuale dei Pc, tv ecc.
      Emicrania impedisce,
      Rilassa profondamente e rimuove tensione dalla zona della testa.
      Rilassa i muscoli oculari.
      Rilassa la stanchezza degli occhi.