• massaggio-amazzonico

      Massaggio amazzonico

      I movimenti di questo massaggio contemplano vibrazioni, oscillazioni e movimenti ondulatori. Esso rivitalizza i tessuti, dona lucidità mentale, aiuta a curare gli edemi dovuti alla cellulite e all’acne. Il sottofondo musicale per il massaggio è costituito dai tamburi brasiliani, in modo da ricreare un’atmosfera rilassante. L’olio è di solito ricavato dalla noce brasiliana.


      PROVENIENZA DEL MASSAGGIO AMAZZONICO
      Questo massaggio è unico nella sua generalità risale agli antichi studi del benessere dai popoli deglim Indios nella foresta amazzonica i quali hanno cresto nel tempo questo massaggio con una tecnica particolare sul corpo. Tramite questo massaggio  è stato possibile creare una tecnica con particolari movimenti stimolando così il paleocervello, usando determinati dondoli, oscillazioni, vibrazioni e mirati ondeggiamenti portando la persona sullo stato d’animo di benevolenza e serenità. La sensazione è di ondeggiare stimolando il cervello umano sul livello sottocorticale generando un rilassamento totale psicofisico.


      I BENEFICI DEL MASSAGGIO AMAZZONICO
      I benefici tratti dal massaggio amazzonico è svariato e crea un aumento delle endorfine portando il corpo a un rilassamento migliorando l’umore. La produzine di endorfine varia secondo la stimolazione del massaggio amazzonico che porta dei benefici individuali come: il rilassamento muscolare, l’attivazione del sistema cardiovascolare e la spasticità intestinale. Si possono rilevare anche l’aumento del battito cardiaco, e del ritmo respiratorio, oltre a questo si migliora il lato motorio delle articolazioni e anche la parte cardiovascolare dell’intestino.


      RISVEGLIARE LA FORZA VITALE
      Sottolineiamo che possono trarne i seguenti benefici sul corpo come lo stress, nevrosi, l’alterazione del tessuto muscolare, l’insania, nevrosi e stati di ansia. Nell’attuazione del Massaggio Amazzonico il massaggiatore subentra nella parte di un dirigente d’orchestra il quale con maestranza dirige con movimenti mirati il massaggio. Questo massaggio individuale risveglia in modo individuale la forza interiore sul lato fisico e psicologico donando così una lucidità estesa sul lato mentale sciogliendo così tensioni, dando una serenità interiore e una fantastica sensazione di benessere per corpo e anima.