• olio-ayurvedico-amla

      Olio ayurvedico Amla

      L’olio ayurvedico di amla viene dalla tradizione ayurvedica, è stato lanciato sul mercato negli anni Cinquanta … e non li dimostra! Esso è ricavato dall’alma, una sorta di uvaspina indiana appartenete alla famiglia delle Euforbiacee, ricchissima di vitamina C che riequilibra tutti i dosha e lascia i capelli eccezionalmente morbidi e lucidi. Le altre virtù terapeutiche dell’amla sono: diuretica, rinfrescante.


      La storia e l’importanza culturala
      L’ Amla era ed è tuttora considerato come l'albero sacro in India essa viene adorata come la Madre Terra stimolando così purezza spirituale. 


      Che cosa è Amla?
      L’Amla è uva spina è di provenienza Indiana con frutti con aspetto sferico con il peso medio del frutto è di 60 -70 g. esso è estremamente ricche di vitamina C di provenienza Indiana. Il suo vero nome è Amalaki e il nome scientifico è Phyllanthus Emblica.


      La frutta dell’Amla
      Frutta ha un aspetto tondo e dispone di sei solchi verticali così si distingue da altri frutti per le sue dimensioni. I frutti sono commestibili ha una buccia di colore giallo verdino pallido con sei solchi verticali. e ha un gusto acido in quanto è un effetto astringente.


      L’albero Amla
      Gli alberi hanno una corteccia rossastra grigia con le foglie lunghe a forma di penna con un profumo di limone. Olio di Amla è un olio terapeutico comunemente usato in Ayurveda, la medicina tradizionale indiana. Amla è il termine hindi frutta nota come uva spina indiana, i benefici del’olio sono ben documentati in testi ayurvedici, olio amla è stato scientificamente oggetto di alcuni accurati studi clinici.


      Come si puo ancora utilizzare
      L'ingrediente principale è abbinare l’olio allo shampoo. Amla è utilizzato in salse, salamoia, gelatine caramelle, patatine. Viene anche utilizzato nell'industria per la pittura o nell'inchiostro e il legno di Amla è viene usato in fuochi d'artificio.


      Componenti di Amla
      Amla (Emblica officinalis), Seasome Olio (Sesamum Indicum). La frutta Amla contiene più del 80% di acqua, proteine, carboidrati, fibre, minerali e vitamine e contiene acido gallico che è un potente polifenolo.


      Descrizione
      L’ Amla è la pianta di dimensioni medie che può raggiungere l'altezza da 8 a 18 metri essa è della famiglia delle “Phyllanthaceae” il suo nome botanico è “Phyllanthus Emblica” ma viene definita anche con questi nomi: uva spina indiana, Bhumi LRD, amalakamu, albero malacca, Bhumyamalki, nellikai, amlaki, adiphala, dhatri, amalaka, amali, usirikai, Anola, Amlika, nillika, nellikya. 


      Dove viene coltivato
      Cresce nella fpreta tropicale dell'India e sulla collina degrada fino a 2000 m. ed è coltivato nello stato di Uttar Pradesh in India. Lo si atrova anche nel Tamil Nadu, Rajasthan e Madhya Pradesh anche. Ci sono vari modi di coltivazione: Amla può crescere al sole come i terreni pesanti che è tipico nelle zone tropicali. Le giovani piante sono protette dai venti caldi la pianta viene propagata attraverso i semi che hanno bisogno di tanto sole e deve essere irrigato durante la stagione delle piogge. La raccolta dei frutti  avviene dopo sette anni dal giorno in qui viene seminato. 


      Proprietà benefiche
      anti-diarroica, digestiva, anti-ossidante, anti-emetica, anabolizzante, tonica, anti-aggregante, anti-sclerotica, anti-ossidante, lassativa, anti-diabetica, immuno-stimolante, anti-microbica, epato-protettiva. L’amla viene anche utilizzata per curare i seguenti disturbi: infiammazioni genitali, leucorrea, osteoporosi, ipotonia, ulcere, iperacidità, inappetenza, neurosi, arteriosclerosi, deficit di memoria, cataratta, ittero, epatite, dispepsie, bruciori, sanguinamenti, asma, catarro, bronchite.


      Usi medicinali curativi
      Il frutto è la fonte più ricca di vitamina C ed è un diuretico, lassativo, lassativo e tinture per capelli. Cura insonnia ed è sano per i capelli. Viene utilizzato come cardio protettivo, utile in emorragia, menorragia, leucorrhoea e flusso di sangue dall'utero. Potenza e Amla olio sono tradizionalmente usate in applicazioni Ayurvedici per il trattamento del cuoio capelluto. Il potere terapeutico dell’Amla migliora l'immunità e dà forza fisica. Migliora lo stato epidermico della pelle e rimuove le rughe. Amla è utilizzato anche utilizzato come agente di raffreddamento per ridurre gli effetti del sole e le scottature. Due o tre gocce di olio concentrati mescolato in un bicchiere otto once di succo di frutta o latte può alleviare la stitichezza e ammorbidire le feci. 


      Viene impiegato anche per…
      La sua azione contro i radicali liberi ha anche mostrato segni di essere un efficace nel prevenire il melanoma, e le condizioni tossiche del fegato. I’Amla può effettivamente rivelarsi un prodotto importante contro il cancro. Riduce il colesterolo nel sangue e migliorare il funzionamento del sistema digestivo, regolare la glicemia, rinforzare i denti, capelli e unghie, e possono essere utilizzati per trattare una varietà di condizioni infiammatorie, comprese emorroidi e la gastrite. In India, i frutti vengono consumati crudi, dopo essere stati immersi in acqua con sale e curcuma per ridurre il suo gusto amaro. L'amla è usato anche come un tonico digestivo, esso può essere consumato crudo o cotto come la gelatina di "Chyavanprash". 


      Trattamento orientale dell'Ayurveda
      Secondo il trattamento orientale dell'Ayurveda il frutto aiuta a bilanciare i tre dosha cioè Vata (aria), Pitta (fuoco), il Kapha (acqua) e il pitta (fuoco). Essa contribuisce anche a valorizzare il "Ojas" (sistema immunitario) del corpo e della proprietà Sattvic (stato di salute) di mente.


      La medicina ayurvedica
      Nella medicina ayurvedica, amla è considerato un frutto con proprietà medicinali. Come afrodisiaco, anti-infiammatorio, rigenerante, nutriente tonico, lassativo, refrigerante, stomaco, emostatico e astringente. E 'incredibilmente ricco di vitamina C. Un chilo di bacche LRD contiene circa 20-30 volte più vitamina C di un chilo di arance, che la rende naturalmente un antiossidante estremamente efficace. Oltre alla vitamina C, amla è ricco di acidi grassi essenziali e contiene anche acqua, proteine, carboidrati, vitamine e minerali (ferro, calcio, fosforo)


      L'amla ha come costituenti
      Acido ascorbico, (Vitamina C)
      Tannini
      Polifenoli
      Flavonoidi
      Kaempferol
      Proteine
      Carboidrati
      Acido ellagico
      Acido gallico
      Fero
      Calcio
      Fosforo
      Ricco di fibre 


      Contro la miopia e cataratta
      Studi hanno dimostrato che se usato come tonico per gli occhi durante un periodo di alcuni anni, si ridurrà la miopia e aiuta a prevenire la cataratta, probabilmente a causa l'elevato contenuto di vitamina C cosi tramite i radicali liberi che causano la cataratta. 


      Alcuni vantaggi di Amla:
      Per la salute se ingerito:
      1) fonte di vitamina C
      2) Aumentare l'immunità.
      3) Ricco di antiossidanti.
      4) Si riduce l'infiammazione e le infezioni.
      5) Buon per la digestione e aiuta il corpo ad assorbire e assimilare le sostanze nutritive dagli alimenti.
      6) Si rafforza il fegato e aiuta ad eliminare le tossine.
      7) E 'un bene per le vie urinarie (aiuta ad eliminare le tossine attraverso il sistema urinario - diuretico)
      8) Ottimo per la pelle idrata la pelle.
      9) Si riduce l'acidità dello stomaco e dell'intestino (impedisce il bruciore di stomaco)
      10) alleviare i crampi mestruali (se ingerito almeno una settimana prima delle mestruazioni)
      11) Ricco di fibre, prevenendo la stipsi - lassativo.
      12) diminuisce il rischio di cancro allo stomaco e del tratto respiratorio
      13) Riduce il colesterolo
      14) riduce la pressione sanguigna (come è ricco di vitamina C, aiuta a dilatare i vasi sanguigni.
      15) Abbassa la pressione sanguigna)
      16) Migliora l'acne
      17) Riduce tosse e asma 


      Un prodigio per i capelli
      È un trattamento ayurvedico per risolvere i problemi di crescita dei capelli sono stati usati dagli indiani per secoli. Il segreto che gli Indiani non sono predisposti a calvizie e dato che usano per i loro capelli questo olio miracoloso. L’olio di Amla olio che viene assorbito subito dal cuoio capelluto rinforzando così i capelli alla radice e per arrestare la perdita di capelli per fattori fisici ed ambientali. Con questo trattamento rigenerate la ricrescita ed fortificate il cuoio capelluto  per crescita di nuovi capelli sani. 


      La ricrescita dei capelli
      Solo con una applicazione al giorno del’olio Amla siete in grado di aumentare la crescita dei vostri i capelli e migliora la secchezza del cuoio capelluto. Massaggiate l’olio in profondità vostri capelli sul cuoio capelluto e lasciare tutta la notte per i migliori risultati.


      Mantenere il colore dei capelli
      Una delle proprietà più importanti e da non sottovalutare di questo olio è che aiuta a migliorare la pigmentazione dei capelli, quindi a mantenere il colore dei capelli. Amla ha un effetto più sui capelli scuri e neri che chiari ed è ovvio che gli indiani siano geneticamente predisposti. Per ottenere i migliori risultati l'olio amla deve essere lasciato per tutta la notte e poi lavato con shampoo delicato per avere gli effetti di ringiovanimento del cuoio capelluto e dei capelli. Un altro effetto della frutta amla è il suo effetto di raffreddamento sulla cute e capelli se viene applicato sul cuoio capelluto tutta la notte


      Ricco di vitamina “C”
      Amla (Emblica officinalis) è un albero a foglie decidue della famiglia Euphorbiaceae. L'albero è un dono della natura per la sua frutta nutriente. Il frutto ha una delle più alte fonti naturali di vitamina C. Amla, è in realtà uva spina indiana che si arricchisce con un alto livello di vitamina C, che favorisce la crescita dei capelli e aiuta anche a mantenere sano il cuoio capelluto.


      Contro i problemi della pelle
      L’olio ha anche un grande ruolo nel combattere le malattie della pelle ritardando così le rughe e contribuendo a ridurre l’invecchiamento. L’olio ha anche poteri antiossidanti e per la disintossicazione di sostanze nocive nel corpo, esso neutralizza tramite i radicali liberi il danno alle cellule. L’effetto di ringiovanimento di questa antica frutta è considerato  uno dei metodi più efficaci per mantenere e rigenerare la pelle perché gli studi hanno dimostrato che il contenuto dell’olio ha 20 volte più contenuto di vitamina C’è rispetto a tutti i frutti. 


      Previene la caduta dei capelli
      La ragione principale per la rottura dei capelli è spesso la carenza di vitamina. Per risolvere questo problema, è possibile utilizzare l'olio amla direttamente sul cuoio capelluto o consumare il frutto. È inoltre possibile acquistare olio Amla da un negozio o semplicemente schiacciare la frutta, al fine di estrarne il succo. Per fare una buona pozione capelli, basta prendere 2 cucchiaini di succo di amla e aggiungere succo di lime. Mescolare bene e applicare sul cuoio capelluto e lasciare che si asciughi e poi risciacquare con acqua tiepida e shampoo.


      Un olio per problemi di forfora
      Volete liberarvi dalla forfora? Questo olio viene impiegato come un trattamento antiforfora perché viene assorbito immediatamente dai capelli. Con il costante e periodico massaggio con l’olio d’Amla esso riscalda il cuoio capelluto sbarazzandosi immediatamente della forfora, promovendo così la crescita delle cellule del cuoio capelluto attivando così la circolazione del sangue direttamente sulle radici dei capelli. 


      Dove trovare olio per capelli amla
      Dal momento che la crescita dei capelli olio di Amla può essere trovato nella maggior parte dei negozi specializzati o erboristerie. Sul mercato si trova la polvere secca o olio. La bontà del frutto vien immerso nell’olio per mantenere le sue proprietà.


      Procedimento per la cura dei capelli
      Olio di Amla è specifico per la cura dei capelli e viene utilizzato per massaggiare il cuoio capelluto lasciando assorbire da 15 minuti o un ora prima di risciacquare i capelli con lo shampoo. Per capelli gravemente danneggiati è necessario massaggiare l’olio sui capelli per tutta la notte.


      1. Avvolgere i capelli con un asciugamano caldo
      2. Massaggiare l'olio sui capelli e cuoio capelluto
      3. Lasciate penetrare in profondità per ca. un ora
      4. Risciacquate con uno Shampoo delicato.


      Maschera con la polvere d’Amla
      Come alternativa potete preparare una pasta con l’acqua acqua (o con un olio vegetale di tua scelta) fino a raggiungere una consistenza pastosa. Quando viene applicato a secco, capelli puliti come trattamento di capelli, questa miscela aumenta la morbidezza e lo spessore dei capelli. Può essere messa sui capelli per ca. 1 ora sciacquando poi con uno shampoo delicato. Ottimo per capelli danneggiati!


      Lavaggio dei capelli
      Olio di Amla può essere applicata dopo il lavaggio dei capelli con lo shampoo. Questo agisce come un eccellente balsamo per capelli. Tutto quello che dovete fare è il massaggio olio amla nel cuoio capelluto e lasciare agire per 15 minuti e poi lavare con acqua tiepida.


      IMPORTANTE!
      Non esagerare con i trattamenti notti intere con l’olio sui capelli questo può causare effetti e sintomi negativi già che l’olio viene anche assorbito dal cuoio capelluto per ore perché le sostanze che contiene l’olio vengono come ovvio distribuite in tutto il corpo.


      Rimedio eccellente per i capelli
      Questo olio è economico ed efficace e in grado di dare i risultati eccellenti lungo termine e saranno brillanti e sani per tutta la vita se il trattamento vien utilizzato in modo corretto. È confermato che il valore terapeutico di questo rimedio naturale per la crescita dei capelli può essere integrato nella routine quotidiana per la cura dei capelli. 


      Per i capelli:
      1. Fissativo per coloranti
      L'alto contenuto di tannini, rende Amla è un eccellente fissativo per coloranti, in modo che è spesso incorporato nelle tinture. Questo olio contiene molti acidi grassi essenziali, e uno dei suoi usi è rafforzare i follicoli.
      2) Riduce la caduta
      3) Per i capelli secchi e danneggiati
      4) Contro la forfora e prurito del cuoio capelluto
      5) Togliere il crespo
      6) Dona volume (utilizzando la polvere di Amla)