• olio-di-babassu

      Olio di babassu

      L’olio di babassu, di colore giallo pallido, viene usato dalle donne brasiliane per preservare la bellezza della pelle, grazie alle sue virtù protettive ed emollienti, ottime n caso di pelle arrossata e sensibile. Il babassu è una palma alta circa 20 metri e produce frutti simili alle noci di cocco, ricco di Omega 6 e Omega 9; della pianta di babassù non si butta via proprio niente.


      Con le foglie si produce carta, si fabbricano tetti e anche altri oggetti per la casa, non unge la pelle ed è ricchissimo di anti-ossidanti, ma le virtù benefiche di questo frutto non si limitano solo all’olio! Il frutto di babassù è ottimo per la cura dell’ulcera gastrica, delle vene varicose, delle coliti, delle ernie, dell’alcolismo. L’olio di babassù è anche ottimo per nutrire e ammorbidire i capelli.


      Popolarità uniche per la di bellezza
      Esso contiene proprietà idratanti che ottimizzano la pelle secca e danno piùl’elasticità alla pelle perchè contiene l’acido laurico e miristico, diversi acidi grassi ideale per capelli secchi.


      Come viene prodotto
      Proviene dalle palme in Brasile. L’estrazione viene direttamente estratto dai noccioli di frutta degli alberi. Alla maturazione dei frutti quando sono amaturati, la raccolta avviene tramite le donne chiamate “babassu breakers” sono loro che raccolgono le noci per poi romperle e aprire i noccioli.


      Per la bellezza del corpo
      Le palme sono tuttora una risorsa importante economica per il Brasile per questo motivo all’acquisto dei prodotti di bellezza sapete che sono prodotti biologici e con l’olio di babassu informatevi che i prodotti provengono da dal commercio equo e solidale). Fattore importante che i frutti vengano spremuti a freddo.


      Prodotti di  bellezza 
      Molti prodotti di bellezza si presentano sulle l’etichette, sul mercato troverete una vasta scelta di prodotti naturali di creme, lozioni, balsami, creme per labra e balsami per capelli anche se contengono una minima quantità di olio di babassu ha un effetto e una capacita di ammorbidire la pelle secca ridando elasticità alla pelle squamosa e con proprietà rigeneranti. viene anche utilizzato per la produzione di saponi.


      Per i capelli
      Potrete usarlo sui vostri capelli e tutto il corpo dando cosi elasticità e lucentezza. È un alternativa per chi usa l’olio di cocco per la realizzazione di prodotti naturali. esso è ottimo per eliminare irritazioni della pelle, l’eczemi, pruriti, infiammazioni. Consigliamo di aggingere allo shampo tradizionale per dare lucentezza hai vostri capelli. Vi raccomandiamo di verificare la provenienza biologica del prodotto provenienteda agricoltura biologica eliminando così il dubbio che contengano contenga additivi.


      Che tipo di olio è?
      I prodotti sono molto simili, l’olio di Cocco e babassu ha la cosistenza solida da molto morbida. Bastanano una piccola quantità e quando viene applicato sul corpo il suo stesso calore fa sciogliere l’olio che dona alla pelle con uno strato elasticità e brillantezza senza ungere come olii comuni. Ideale per le persone che hanno una pelle secca e sensibile. Se lo usate avrete la sensazione di raffreddamento della pelle e hai capelli dona un aspetto di lucentezza. esso contiene oltre a altri elementi contiene diversi tipi di acidi grassi, palmitico, laurico eoleico ed è ricca di steroli e tocoferoli. È un olio che ripristina lo strato principale lipido cuntaneo mantenendo così una pelle liscia e morbida…così diventando un protettore dagli agenti atmosferici.


      Proprietà importanti dell’olio 


      -    È un ottimo emolliente naturale che ammorbice la pelle


      -    non unge com gli altri olii per qui è idale per il viso


      -    Un olio solido che viene assorbito subito dalla pelle


      -    È inodore