• olio-di-germe-di-grano

      Olio di germe di grano

      L’olio di germe di grano è uno degli oli da massaggio più conosciuti e amati dalle donne, in quanto esso è ricchissimo di vitamina A, D, gruppo B, D, E e ferro; per via orale, se ne consiglia l’assunzione durante i pasti principali. Esso è un olio molto versatile: esso è usato per ammorbidire i capelli, proteggere la pelle dall’invecchiamento e per rendere più elastica la pelle, combattendo le smagliature, couperose, arrossamenti.


      Quest’olio è ideale per la pelle secca, stanca e matura, essendo molto idratante e nutriente. Esso riduce i danni dell’inquinamento atmosferico, rallenta il processo di invecchiamento cutaneo, va molto bene in periodi di stress o lavoro intenso, aiuta a smaltire l’acido lattico; esso è anche adatto agli sportivi, ai bambini sotto esami, abbassa il colesterolo e previene dell’arteriosclerosi.


      Esso è anche ottimo come doposole e alla fine dell’estate, per ristabilire il film idrolipidico della pelle dopo l’abbronzatura, oppure sulla pelle e décolleté come crema da notte. Come maschera anti-rughe, se ne può applicare un bello strato generoso sulla pelle e lasciare in posa per 8-20 minuti, rimuovendo la quantità in eccesso con un asciugamano. Esso è anche ottimo come maschera per capelli, specialmente in caso di capelli secchi o inariditi.