• olio-di-jojoba

      Olio di jojoba

      L’olio di jojoba è una cera liquida ed è un ottimo alleato per combattere la secchezza della pelle, specie in caso di pelle grassa; ha anche proprietà anti-micotiche, antiinfiammatorie e disinfettanti. L’olio di jojoba è composto da minerali come zinco, rame e sodio, insieme alle vitamine E,B ed F; inoltre è ottimo per tonificare la pelle e nutrire i capelli, prevenendone la caduta.


      UN ANTICO RIMEDIO NATURALE
      L'olio di Jojoba è noto come uno degli oli più importanti e antichi rimedi naturali. Il frutti vengono spremuti a freddo e la raccolta viene effettuata a mano. Scoprite gli incredibili vantaggi e privilegi per la vostra salute. Imparate a conoscere le varie possibilità di impiego su questo meraviglioso olio che non è grasso e viene subito assorbito dalla pelle senza ungerla. ha un alto contento di vitamina A e E con proprietà anti-infiammatorie, emollienti, ricco di minerali ed è utile contro eczemi, psoriasi e in caso di ustioni. Esso riduce visibilmente le rughe e previene le scanalature, mantenendo la pelle elastica se usata periodicamente. L'olio di Jojoba è molto utile nel caso di disidratazione, esfoliazione, irritazione e alla cura di ogni tipo di pelle, oltre che essere un ottimo detergente naturale e regolatore della produzione di sebo. 


      PER IL CORPO
      È idratante per tutto il corpo. Cospargete alcune gocce sul corpo su mani e piedi e attendete che si assorba bene. Il risultato sarà quello di una pelle vellutata e morbida.


      CONTRO L’ACNE
      Ecco come può risolvere i vostri problemi di acne! È incredibilmente efficace contro e nel trattamento per eliminare l’acne, in quanto la sua azione chimica è similare alle proprietà del sebo e non ostruisce i pori della pelle come fa il sebo ma agisce al suo interno. Le analisi chimiche dimostrano che l’applicazione sul viso genera un meccanismo chimico ingannando il tessuto, andando così a colpire il punto critico. Se usato periodicamente infatti,  verrà ridotta la produzione di sebo nella pelle e cosi avrete una riduzione di acne. La pelle si presenterà uniforme, non grassa e con i pori dilatati.


      Alcuni consigli per il trattamento anti acne:
      1) Prendete un detergente naturale pulendo la pelle delicatamente in modo tale da rimuovere le impurità e il sebo in eccesso, in questo modo sarà facilitato l’assorbimento tramite i pori.


      2) Dopo questo procedimento applicatelo con dei leggeri movimenti circolari senza pressione perché potrebbero irritare ulteriormente la pelle infiammata dall’acne.


      3) Utilizzate solo poche gocce in quanto l’eccesso porta ad avere la pelle troppo lucida. 


      CONSIGLI IMPORTANTI
      Bisogna tenere conto che dopo il primo trattamento si potrebbe verificare un incremento iniziale ma con il tempo migliorerà, portando ottimi risultati. In caso di acne o infiammazioni della pelle consigliamo di consultare prima il vostro dermatologo di fiducia, pur essendo consapevoli che un prodotto naturale avrà sempre un effetto positivo su ogni tipo di pelle.


      PER STRUCCARE
      È un ottimo struccante: applicare alcune gocce sul cotone e rimuovere il trucco dal viso e sul contorno degli occhi. Credetemi, è molto efficace!


      PER LA BARBA
      Ottimo per la rasatura degli uomini se applicata come base per la schiuma da barba, garantendo una rasatura senza irritazioni e con il risultato di una pelle più morbida,


      PER I CAPELLI
      È ideale per la cura dei capelli; infatti risulta essere molto efficace in caso di forfora, doppie punte e capelli asciutti. Utile come protezione contro i fattori esterni di danneggiamento del capello (come sole, mare, freddo e inquinamento). Applicate un po' di olio sull'estremità dei capelli, o aggiungere qualche goccia del vostro balsamo dopo il lavaggio in doccia.


      PER IL CUOIO CAPELLUTO
      Esso risulta essere efficace contro la perdita del cuoio capelluto. Infatti l follicoli piliferi sono liberi di particelle, stimolando la germinazione delle cellule dell'epidermide con lo scopo di fornire una rinnovata crescita. Inoltre, il cuoio capelluto è meno acido, perché ci sarà una maggiore regolazione della secrezioni ghiandolari. Il consiglio è quello di massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto e lasciarlo agire per 15 - 20 minuti prima di applicare lo shampoo. 


      PER LABBRA E UNGHIE
      Fantastico per le labbra: Applicatelo sulle labbra per una perfetta idratazione e vedrete subito i miglioramenti. inoltre rafforza le vostre unghie se applicato 1 o 2 volte alla settimana con un massaggio, in modo tale da rendere le unghie più forti e resistenti.


      PER GLI OCCHI
      Esso viene anche utilizzato per curare il contorno degli occhi. Sostituendo la consueta crema idratante o antirughe. 


      ANTI-INFIAMMATORIO per la GOLA
      Per le infiammazioni della bocca e infiammazioni della gola fate dei risciacqui con l'olio di Jojoba con dei gargarismi prolungati. Potete aggiungere anche 6 gocce di olio essenziale di Geranio in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente per un effetto migliore.