• olio-di-olivello-spinoso

      Olio di olivello spinoso

      L’olio di olivello spinoso è uno dei più ricchi in assoluto di Omega 3, Omega 6 e Omega 9, vitamine, betacarotene, aminoacidi e altri elementi benefici per il nostro organismo. L’olio di olivello spinoso è anche ricco delle seguenti vitamine: A, B, C, E, F, K, Le proprietà terapeutiche dell’olio di olivello spinoso erano già note nell’antico Egitto, in Cina, in Turchia.


      La sua efficacia è stata anche provata in caso di problemi metabolici, pelle ruvida o “stanca”, gastriti, ulcere, problemi cardiaci, epatici, della gola o con l’insulina. L’olio di olivello spinoso è anche un efficace immuno-stimolante, anti-tumorale, rigenerante, anti-sclerotico, lassativo, analgesico, anti-catarrale, cicatrizzante, astringente, anti-batterico e anti-ossidante, oltre a riparare la pelle esposta al sole per troppo tempo. L’olio di olivello spinoso è anche efficace in caso di eczemi, geloni, ulcere e ustioni; esso è anche ottimo come tonico in gravidanza, per l’allattamento e anche per indurre un parto naturale.


      Quest’olio è anche raccomandato come fortificante per i capelli e per gli sportivi, in quanto esso è una sorta di “doping” naturale … e perfettamente legale; pensate che è uno dei cibi indicati nella dieta degli astronauti! L’olio di olivello spinoso cura anche le congiuntiviti, anche in forma grave, il morbo di Basedow, la nefrite, l’artrosi, la secchezza degli occhi, la gotta, i reumatismi, le difficoltà respiratorie, l’astenia e il tifo. In commercio, l’olio di olivello spinoso si trova in forma liquida, in succo, sciroppo e in capsule.