• olio-di-pecan

      Olio di pecan

      L’olio di pecan è estratto dalle noci pecan, originarie del Nordamerica, il cui nome scientifico è Carya Illonensis; esse provengono dagli Stati meridionali situati nell’Ovest degli USA. L’olio di noci pecan è anche utilizzato per cucinare e si conserva per al massimo sei mesi. Quest’olio è particolarmente consigliabile alle pelli secche e mature; anzi, si può tranquillamente dire che è tra i più efficaci-


      Le noci di pecan contengono molta vitamina E, calcio, magnesio, potassio, fibre e zinco; l’olio derivato da queste noci è anche un ottimo olio da massaggio di colore molto chiaro, molto idratante e leggero allo stesso tempo, con un leggero aroma di noci. Esso è anche un ottimo “olio vettore” per gli oli essenziali e può essere aggiunto all’acqua del bagno; esso è infatti simile all’olio di mandorle dolci.


      Quest’olio è anche utilizzabile come maschera per i capelli e per idratare le labbra, grazie alle sue qualità ammorbidenti e nutrienti. I gusci delle noci di pecan sono anche utilizzate sotto forma di scrub, per una pulizia della pelle efficace e delicata allo stesso tempo.