• olio-di-semi-di-uva

      Olio di semi di uva

      L’olio di semi d’uva, o olio di vinaccioli, è ricavato dai semi degli acini d’uva e ha la consistenza del tessuto di seta; il suo colore è verde pallido.Esso fa parte della vinoterapia, o l’applicazione delle proprietà rigeneranti e anti-ossidanti del vino e dei suoi derivati, come ad esempio: il mosto, l’uva stessa e l’olio degli acini d’uva. Essi sono infatti ricchissimi di flavonoidi, calcio, vitamina E e fosforo.


      Quest’olio è noto per le sue proprietà rigeneranti, nutrienti, emollienti, astringenti e anti-ossidanti; per questo motivo è molto apprezzato in caso di pelli stanche, stressate e mature.L’olio di semi d’uva è anche indicato per la cura delle pelli miste e grasse, essendo molto leggero e assolutamente non grasso; esso è inoltre ricchissimo di Omega 6.


      L’olio di semi d’uva è anche molto usato come olio da massaggio, per condire, per cucinare. Quest’olio è anche uno dei segreti di bellezza dell’attrice Emma Stone, che lo usa quotidianamente nonostante la giovane età, per mantenere la pelle giovane e liscia. L’olio di semi d’uva è indicato anche per curare la fragilità capillare.