• mirto

      Mirto

      L’olio essenziale di mirto ha effetti sedativi, astringenti, antisettici, espettoranti, anticatarrali, deodoranti, tonificanti.


      Quest’olio è particolarmente indicato per la cura della pelle impura, dell’acne, dell’apparato respiratorio, delle malattie genito-urinarie e altre infezioni microbiche; esso è anche ottimo per levigare la pelle e combattere le rughe.



      Quest’olio essenziale ha un profumo delicato ed è molto adatto a chi non ama i profumi particolarmente penetranti; inoltre è tollerato molto bene anche dai bambini, specialmente se particolarmente stressati dalla scuola, iperattivi e insicuri. L’olio essenziale di mirto fa bene anche all’anima, specialmente in caso di traumi profondi e aiuta quelle persone che “non si vogliono bene”, ipocondriache e che hanno paura della morte.


      Quest’olio è anche indicatissimo per le malattie dell’apparato respiratorio, come ad esempio la tosse, il raffreddore, bronchiti e catarro. Quest’olio ha anche capacità rilassanti; per questo motivo andrebbe molto bene nel caso di un bagno serale, per un sonno migliore.L’olio essenziale di mirto è anche ottimo per la cura delle emorroidi, specialmente nei bambini. L’olio essenziale di mirto è controindicato in gravidanza e in caso di grave insufficienza renale o epatica.