• muschio-bianco

      Muschio bianco

      L’olio essenziale di muschio bianco, detto anche “olio di muschio quercino”, è molto aromatico ed è caratterizzato da un profumo caldo e pesante, che ricorda quello del talco.


      Esso è molto utilizzato nei massaggi e nella cosmetica, ma andrebbe sempre diluito in un “olio vettore”. Si dice che porti fortuna per la ricchezza; quest’olio è altresì indicato per curare l’insonnia, l’astenia sessuale, lo stress, la sindrome premestruale e per tonificare il sistema endocrino.


      Se applicato sulle mani e/o sui piedi, dà forza nell’affrontare situazioni complicate, rassicurandoci e riequilibrandoci. Quest’olio viene utilizzato anche per rafforzare il proprio potere di seduzione, rafforzare la propria autostima e attirare l’attenzione su di sé, oppure anche sentimenti buoni come benevolenza e amicizia.


      Quest’olio ci aiuta anche ad attingere meglio dalle nostre risorse anteriori e ad essere più determinati. Esso andrebbe diffuso nei luoghi dove si studia o si lavora, dando agli insegnanti, ai datori di lavoro o ai clienti un’idea di serietà, affidabilità, robustezza, proprio come le querce! L’olio essenziale di muschio bianco è un eccellente fissativo e ha proprietà emollienti, espettoranti e antisettiche.


      Esso è anche utilizzato come insettifugo, tanto che esso è utilizzato nei braccialetti per tenere lontane le zanzare, mescolato all’aroma di citronella, salvia e geranio. L’olio di muschio rilassa, dando alla persona la sensibilità di aprirsi alla gioia e al piacere; quest’olio è collegato al pianeta Venere e ha una matrice yang.