• pompelmo

      Pompelmo

      L’olio essenziale di pompelmo ha un profumo molto fresco, che ha un effetto tonificante sulla psiche, facendoci sentire giovani, vitali e pieni di voglia di fare, anche nel corso di una giornata invernale.


      L’olio essenziale di pompelmo aiuta le difese immunitarie ed è un ottimo rimedio contro le nausee della gravidanza, specialmente nel corso dei primi tre mesi.



      L’olio essenziale di pompelmo aiuta ad alleviare la sensazione di stanchezza, specialmente dopo aver praticato sport; si può massaggiare qualche goccia di olio essenziale di pompelmo dentro un “olio vettore”, per tonificare i muscoli stanchi. Esso è anche utile contro acne, cellulite, ansia e nervosismo; quest’olio è anche noto per le sue capacità toniche, anti-settiche, anti-batteriche, tonificanti. Esso stimola anche l’appetito e le funzioni del sistema immunitario e aiuta anche a contrastare gli effetti del jet-lag, specie se sciolto nella vasca del bagno.


      Quest’olio ha anche ottime proprietà purificanti del sangue e cicatrizzanti; se ne può versare un qualche goccia su pustole, ferite e verruche che stentano a guarire. L’olio di semi di pompelmo è anche un anti-spastico e un valido coadiuvante dell’apparato digerente; se ne possono assumere 2 gocce in un cucchiaio di miele, bevendo poi un bicchiere d’acqua calda.