• peeling-all-uva

      Peeling all'uva

      Il peeling all’uva è anch’esso un trattamento benessere derivato dalla vinoterapia, molto indicato in autunno, in quanto questa è la stagione in cui matura appunto l’uva … utilizzando la frutta di stagione per i vari trattamenti benessere, le sue proprietà terapeutiche sono al massimo!L’uva è infatti in frutto ricchissimo di anti-ossidanti come ad esempio i polifenoli, flavonoidi e antocianine.


      É anche nota per le sue qualità purificanti, idratanti, diuretiche e anti-ossidanti. Essa è ottima anche mangiata come frutto, grazie alla sua ricchezza di vitamina PP, C, B1,B2; chi non conosce infatti la celeberrima “cura dell’uva”, inventata a Merano alla fine del XIX secolo?


      Questa “cura” è ottima per aiutare il corpo a sopportare il cambiamento di stagione e “pulire” per bene l’intestino. Il peeling (o scrub) all’uva stimola la formazione di collagene ed elastina ed è quindi un valido aiuto contro i danni dell’invecchiamento; qualche volta può anche essere addizionato alle noci, anch’esse ricchissimi di omega 3 e omega 6, ottime per preservare la giovinezza della pelle. Essendo molto delicato, il peeling all’uva è anche molto adatto per il viso, restituendo luminosità e aiutando anche a preservarne la giovinezza.