• peeling-alla-mela

      Peeling alla mela

      Il peeling viso e corpo alla mela è anch’esso uno dei “cavalli di battaglia” del benessere alpino in Alto Adige … se lo avete provato e vi è piaciuto, sapevate che ora è possibile preparare un peeling alla mela anche a casa? Questo frutto è particolarmente indicato per lo scrub al viso, grazie alla presenza di acid della frutta, che esfoliano la pelle molto delicatamente.


      Basta infatti strofinare uno spicchio di mela sul viso pulito e poi risciacquare! Un’alternativa per le pelli grasse prevede l’uso di: una mela grattugiata, 1 cucchiaino d’olio di mandorla dolce, il succo di mezzo limone e 2 cucchiaini di zucchero di canna. Si amalgamano tutti gli ingredienti in una ciotola e si lasciano riposare almeno un quarto d’ora; si stende il composto sul viso, lasciandolo in posa per tre minuti. Risciacquare con acqua tiepida.


      Un peeling alla mela per tutti i tipi di pelle si prepara con: una mela grattugiata, un cucchiaio di zucchero di canna, uno di latte, uno di caffè. Si massaggia sul viso con movimenti circolari per due minuti circa e si risciacqua poi con acqua tiepida.